🇺🇸 WASHINGTON D.C.

Premetto che il racconto di questo viaggio viene fatto a distanza di circa 10 anni e pertanto risulta difficile renderlo dettagliato.

Ottobre 2010

La fortuna di avere parenti a New York che mi possono ospitare per diverse settimane, mi permette di avere tempo per visitare non solo la grande mela ma diverse delle principali attrazioni della East Coast.
E' così che attraverso il sito www.tours4fun.com decido di prenotare un tour di 2 giorni che comprende la visita della capitale americana, per poco meno di 130 dollari.
Normalmente un bus ci impiega non più di 4 ore per raggiungere Washington, ma questo itinerario prevede anche una breve sosta a Philadelphia che si trova circa a metà strada.
Una volta a Washington, noto subito come questa città sia diversa dalle altre metropoli statunitensi, difatti al contrario delle altre, è l'unica grande città americana a non avere grattacieli e probabilmente non li avrà neanche in futuro, in quanto vige una legge urbanistica che ne vieta la costruzione.
La mia visita parte dal National Air and Space Museum, uno dei tanti musei gratuiti in città che fanno capo a Smithsonian, istituto di ricerca e istruzione, finanziato dal governo americano.
Questo luogo oltre a raccontare la storia dell'aviazione e delle missioni spaziali, comprende degli spazi interattivi dove poter effettuare delle simulazioni.
Dopo questa breve visita percorriamo a piedi il parco di Union Square per recarci davanti al Campidoglio che ammiriamo solo da fuori.
Dopo aver scattato qualche fotografia davanti ad uno dei simboli della città, torniamo sul bus e per recarci nei pressi del luogo più famoso della capitale americana: la Casa Bianca. Essendo quest'ultimo uno dei luoghi più sorvegliati e blindati del mondo possiamo osservarla solo da lontano. La visita di Washington prosegue poi col Memoriale dei veterani della Guerra di Corea. In questo luogo sono presenti una ventina di statue che rendono omaggio ai soldati che hanno combattuto durante il conflitto del 1950.
Il tour si conclude poi con la visita del Lincoln Memorial, monumento ispirato al partenone, all'interno del quale si trova una statua alta quasi 6 metri di Abraham Lincoln,  16° presidente della storia degli Stati Uniti.

















Commenti

Post più popolari