🇦🇪 DUBAI LOW COST

Si può raggiungere Dubai con dei voli low cost spendendo meno di 300€? Evidentemente sì.

Curiosando sul sito di Wizz Air scopro così che un volo da Budapest a Dubai può costare poco più di 200€ e considerando che il volo per raggiungere Budapest sempre con Wizz Air costa una cinquantina di euro il gioco è fatto. Con le compagnie low cost però non si può fare un volo con scalo, si possono acquistare separatamente i voli e sperare che non ci siano ritardi per le coincidenze. 



20 Agosto 2015

Dopo aver preso il volo delle 8.10 da Malpensa sono atterrato a Budapest attorno alle 9.40 senza problemi. Una volta entrato nel terminal però non sono uscito, ma come i viaggiatori in transito sono rimasto nell'area passeggeri per evitare ulteriori controlli. Aver preso questo volo mi ha permesso di avere abbastanza tempo per non rischiare di perdere la coincidenza in partenza prevista per le 12.40. Dopo qualche ora di attesa in cui ho perlustrato l'aeroporto della capitale ungherese, scoprendo tra l'altro che è presente un Hard Rock Cafè shop, mi sono imbarcato per Dubai.
Ero curioso di capire che tipo di aeromobile riservasse questa compagnia per un viaggio di circa 5 ore e mezza e devo dire che non ci sono state sorprese, difatti il viaggio si svolge a bordo di un Airbus A320, più o meno lo stesso modello utilizzato nella maggior parte dei voli di EasyJet, pertanto non di certo un aereo grandissimo per la tratta in questione.
Per fortuna il volo non è pieno e di fianco a me ho ben due posti vuoti, ne approfitto così per ammirare dal finestrino una vista notturna spettacolare su Dubai, in fase di atterraggio.
Atterro attorno alle 20.10 ma non nell'aeroporto principale della città, raggiungibile in metropolitana, ma bensì nel meno noto Dubai World Central. Ad attendermi un driver con scritto il mio nome su foglio A4 che a bordo di un monovolume accompagna me ed una coppia ai nostri rispettivi hotel.
Come sistemazione, mi sarei potuto accontentare, dato che a Dubai, al contrario di quanto si possa pensare, ci sono alloggi per tutte le tasche. Essendo però in un città incredibile ho deciso di alloggiare al 20esimo piano di una delle torri dell'hotel a cinque stelle Pullman in zona Dubai Marina, il tutto per poco più di 60€ a notte.


21 Agosto 2015

Quando suona la sveglia, faccio meno fatica del solito ad aprire gli occhi, visto lo spettacolare panorama che mi ritrovo davanti dalla finestra dell'hotel.
In fase di prenotazione ho scelto questa struttura anche per la comoda posizione, difatti la fermata della metro Dubai Marina si trova ad appena pochi metri.
Purtroppo però dopo aver chiesto qualche info in reception, scopro che proprio oggi, essendo venerdì islamico, il servizio di metropolitana è sospeso fino alle ore 13.
Dovendomi recare a BurJuman per prendere parte ad un tour della città che ho prenotato online, sono così costretto a prendere un taxi. 
Dopo aver appurato l'effettiva chiusura mattutina della metro, ho così fatto chiamare un taxi dalla reception. 
Il taxi in effetti è stato davvero economico, in quanto per percorrere ben 28 km, ho speso circa 12€.
Purtroppo questo è un venerdì nero, poichè il tour che ho prenotato sembra non essere più attivo e alla fine prendo parte al Big Bus Tour che mi viene offerto a prezzo ridotto. Dovendo stare pochissimo tempo, è la miglior soluzione per vedere le principali attrazioni di una città, in cui la via principale si estende per più di 30 km.

continua...

Commenti

Post più popolari